Nel primo pomeriggio del 20 Ottobre 2021, ci sarà la Luna Piena in Ariete: momento ideale per decidere, scegliere, sentire la focosa forza interiore di agire.
Dopo una Luna Piena in Pesci, che ci ha fatto sentire quell’amore incondizionato sopra ogni cosa, chiudendo e iniziando una certa situazione, ora il nuovo plenilunio parla del primo archetipo dell’Ariete, il guerriero senza paura, che ascolta il suo istinto con coraggio e determinazione.
La Luna Piena è già di per sé un momento in cui tutto ciò che si muove al nostro interno va sotto i riflettori. E, la Luna Piena in Ariete, smuove l’energia dell’intraprendenza, passione, coraggio, istinti, illuminando il tutto con luce forte e intensa.
L’Ariete, infatti, è il segno cardinale di fuoco, dominato da Marte, pianeta dell’affermazione, azione e dell’intraprendenza. Il guerriero dello zodiaco, è anche detto “bambino innocente”, proprio perché invita a risvegliare dentro di noi quell’istinto primordiale che ci afferma. È la base del nostro percorso nonostante le “battaglie” che si sono affrontate durante la vita.
Questa Luna Piena in Ariete, dunque, ci parla di “fuoco che inizia”. Una forza interiore che spinge a prendere una decisione, a fare una scelta, a fare un primo passo per spostarci dalla situazione in cui siamo per affermare quella nuova.
In questo senso, andremo ad illuminare la forza interiore di agire che si riflette in fuoco di passione e di istinti anche legati alla sopravvivenza.
Plenilunio in Ariete e l’illuminazione dell’affermazione personale
Questo faro di luce vuole illuminare la casa dell’affermazione personale in cui ci identifichiamo, ma anche l’intraprendenza con cui raggiungiamo i nostri obiettivi, sentendo adrenalina, coraggio e determinazione.
È una luna piena che permette di chiarire alcune situazioni prendendo una posizione, o facendo il punto della situazione. Da qui, contratti, progetti, ricevono una spinta di coraggio nell’affermare chi siamo piuttosto che lasciarsi andare al compromesso.
Proprio perché c’è Marte dietro questo segno, la possibilità di esagerare con l’affermazione di sé potrebbe sfociare nell’affermazione dell’ego. Arroganza, nervosismo, orgoglio potrebbero avere la meglio e oscurare l’innocenza di quel bambino che segue il suo istinto.
Cosa fare quindi? Come sempre, restare presenti e sentire il transito con il suo carico energetico. Rimanere anche pronti ad utilizzare quel coraggio e quella spinta per finalmente agire con consapevolezza d’intenti.
Luna Piena in Ariete, Sole in Bilancia ed il suo ciclo lunare inferiore e superiore
La Luna Piena in Ariete succede quando il Sole è in Bilancia, in cui le relazioni, unioni, compromessi sono la base dell’equilibrio bilanciano, su cui far scorrere un’affermazione personale.
Non solo, per comprendere su quali temi la Luna Piena di questo 20 Ottobre 2021 fa riferimento, è possibile collegarsi a quello che è avvenuto durante la Luna Nuova in Bilancia dello scorso 6 Ottobre 2021.
In questo ciclo lunare inferiore, l’asse di riferimento è io/gli altri, il famoso punto di incontro tra l’amor proprio e l’altruismo che ora va in escandescenza con l’affermazione di sé. Possono esserci risposte, intuizioni, chiarificazioni. Interiormente si dà luogo a un nuovo ciclo relazionale, una nuova interpretazione dei rapporti con gli altri, in sintonia anche con il nostro istinto.
Se, invece, diamo uno sguardo al ciclo lunare superiore, questa Luna Piena in Ariete è la fase culminante di ciò che è stato seminato durante la Luna Nuova in Ariete dello scorso 12 Aprile 2021.
In quel momento, tutti i temi, pensieri, situazioni, relazioni o progetti iniziati nella Nuova Primavera Interiore, vengono ora illuminati al culmine del loro processo di evoluzione.
Conclusione
Chi eri e chi sei diventato? Senti confusione sul tuo percorso personale, sulla tua affermazione? La Luna Piena in Ariete è qui per donarti risposte interiori, chiarimenti, ma soprattutto forza, coraggio e determinazione per vedere come hai agito fino ad oggi e come vorrai continuare.
Se ti senti fermo in una situazione stagnante, ora puoi valutare di agire, di passare dalle parole ai fatti, di fare anche un piccolo passo che ti sposta da dove sei per farti “guardare avanti” verso chi vorrai diventare.