Dal 5 giugno al 10 ottobre, ci sarà il lungo transito di Venere in Leone 2023 e in generale, l’armonia nelle relazioni richiede le giuste attenzioni.
Indice dei contenuti
Il lungo transito di Venere in Leone 2023: cosa significa
In questo 2023, si sta verificando un episodio astrologico non proprio scontato, e cioè un lungo transito di Venere in Leone, che durerà ben quattro mesi.
E infatti, insieme a Mercurio e Marte, anche Venere risulta essere un pianeta “veloce”. Questo vuol dire che è possibile vivere dei cambiamenti di scenario di mese in mese proprio come il Sole, e non di quattro mesi come in questo anno.
Ecco allora perché vediamo ora come interpretare questo speciale periodo (sia in generale, che segno per segno), che vedrà coinvolto il pianeta dell’armonia e bellezza.
Come già spiegato, Venere in Leone, vuole far “tirar fuori i desideri del cuore”, con passione, coraggio e con un certo egocentrismo o esibizionismo.
Non a caso, se si volesse dare una descrizione al segno fisso di fuoco, governato dal Sole, il Leone, è facile pensare ad una “star da palcoscenico”, colui/lei che riesce a farsi piacere e apprezzare dal pubblico. Di contro, però, sempre il Leone, potrebbe soffrire profondamente se lo stesso pubblico dovesse essergli invece indifferente.
Se si pensa a Venere in Leone, allora si può affermare che si “ama con tutto il cuore”. Le persone che hanno questa combinazione nel loro tema natale, sono sinceri, leali, divertenti e con un affettività del tutto solare. Non sono inclini ai rapporti clandestini o ambigui, ma anzi vogliono essere generosi verso il partner, soprattutto sul lato materiale.
Proprio per questo, il lungo transito di Venere in Leone del 2023 ha un significato che parla di “attenzioni da manifestare”, verso se stessi, il partner, i colleghi ma anche verso i propri progetti. Ma vediamolo per ogni segno zodiacale.
Venere in Leone 2023 per i segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario)
I primi a vivere un’estate ricca di vivacità sul lato dei rapporti, sono proprio i segni di fuoco e cioè Leone, Ariete e Sagittario.
Questo lungo transito di Venere in Leone 2023, segna per l’Ariete un gran momento di conquista in ambito delle relazioni, chissà anche vivendo il tutto in maniera più romantica e calorosa.
Il Leone, accogliendo il transito in casa, vivrà un’estate con forte energia passionale e coinvolgente. Chissà che magari arriva il vero colpo di fulmine per i single, o, per le coppie più consolidate, arriva la voglia di iniziare nuovi progetti in due.
Per il Sagittario, invece, il lungo transito di Venere in Leone 2023 significa vivere questa nuova carica vitale solo se la relazione comincia a voler vedere nuove direzioni. Chissà per vivere novità o anche per tornare a sentire il cuore pulsare.
La reazione dei segni d’Aria: Acquario, Gemelli e Bilancia
Per compatibilità d’elemento, anche i segni d’Aria, vivranno un’estate divertente e leggera, anche se in maniera diversa.
E infatti, il segno della Bilancia, avrà voglia di divertirsi, di fare cose nuove, provare piaceri diversi, ma senza pienamente aprire il proprio cuore. L’idea è non sconvolgersi la vita pensando troppo ai sentimenti.
Per i Gemelli, invece, torna proprio l’idea di innamorarsi, e cioè di vivere la relazione d’amore facendo o dicendo cose che di solito si fa alle prime fasi. In fondo, non si finisce mai di conoscersi.
L’Acquario, invece, vive il lungo transito di Venere in Leone 2023 in opposizione, ma questo lo rende comunque protagonista, anche se “dietro le quinte”. Questo significa che la voglia di manifestare le proprie attenzioni c’è, ma a chi si conosce già, cercando di migliorare la qualità del rapporto dove possibile, mentre in questo periodo non sono così interessanti i nuovi incontri.
L’estate 2023 per i segni di Terra: Capricorno, Toro e Vergine
Si può dire che i segni di Terra vivranno un’estate più di osservazione e riflessione con le loro relazioni, anche se in maniera diversa.
Il Capricorno accoglie tutto l’eros del transito, ma cercherà di comprendere come dare una nuova forma alle sue relazioni, d’amore soprattutto.
Per la Vergine, invece, il lungo transito di Venere in Leone 2023 significa prendersi del tempo per “elaborare” se è il caso di aprire nuovamente il cuore, o se passare a uno step successivo col partner.
Infine, gli amici del segno del Toro, vivono l’estate 2023 con il loro pianeta dominante in quadratura. In pratica, potrebbe succedere che in alcuni casi c’è bisogno di indossare una corazza di diffidenza per verificare a piena se le tue relazioni sono seri o trasparenti.
Il lungo transito di Venere in Leone 2023 per i segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci)
Le relazioni e le armonie per l’estate 2023 dei segni d’Acqua, profumano di prosperità, anche se non per tutti.
Per il segno del Cancro, il lungo transito di Venere in Leone 2023 significa considerare il valore delle relazioni che vive, proprio in termini più materiale possibile. Chissà che per qualcuno partono ora delle vere collaborazioni di guadagno.
Il segno dei Pesci, invece, vivranno un’estate prendendosi cura di loro stessi e dei loro amati, magari organizzando il tempo in modo più scrupoloso, preciso e attento. Più che prosperità, questo transito viene vissuto più sotto un’ottica di benessere nelle relazioni.
E infine, il segno dello Scorpione vive il transito in quadratura, e perciò la sua intera estate sarà passata valutando e riflettendo sulla qualità dei suoi rapporti. Chissà che trovi quel legame che davvero supporta il tuo bisogno di sviluppo personale del momento.