oroscopo-mensile-toro

Sole entra in Toro: oroscopo mensile segno per segno

Quando il Sole entra in Toro (dal 19 Aprile 2021 al 19 Maggio 2021), cambia il tema del mese percepito da ogni segno zodiacale, da cui si deduce l’oroscopo mensile.

Nello specifico, si tratta del tema o settore associato alla casa astrologica che l’attuale transito del pianeta-identità sta illuminando, in relazione al segno zodiacale di appartenenza. 

Questa interpretazione è possibile affermarla proprio perché si parla del pianeta Sole. Infatti il segno zodiacale incide in quanto dato proprio dalla posizione del Sole durante il nostro giorno di nascita. 

A specchio, dunque, mentre il transito attuale vede un mood generale legato alla fattibilità tipica del segno del Toro, ecco cosa, invece, succede a livello individuale.

Toro e la Prima Casa Astrologica 

Iniziando dal Toro, protagonista del transito del Sole, la casa astrologica illuminata è la prima casa astrologica. Il tema dell’oroscopo mensile associato è l’IO e come si manifesta. L’affermazione di sé, momento di iniziare la nuova impresa e di sbocciare nella propria essenza. 

Sole in Toro: qual’è il tema dell’oroscopo mensile per ogni segno zodiacale

Gemelli: dodicesima casa astrologica – l’INCONSCIO

In questo mese, il Gemelli esplorerà la casa della sensibilità, che oltrepassa il dualismo di fine/inizio ciclo. In pratica, il Gemelli si prepara ad accogliere, sentire e soprattutto comprendere tutti gli insegnamenti del suo anno zodiacale che si sta concludendo. L’obiettivo del mese sarà preparare il proprio bagaglio per partire, col prossimo transito, al suo nuovo viaggio evolutivo. 

Cancro: undicesima casa astrologica – le AMICIZIE

Un mese per il Cancro tutto da dedicare ad amici e conoscenze, con lo scopo di voler condividere i propri punti di vista, orientandosi al bene comune. Magari arriveranno le idee per un nuovo progetto tutto innovativo da voler far partire, che vuole i suoi consensi dalle persone che si amano o che si stima. 

Leone: decima casa astrologica – la CARRIERA

Un mese in seconda quadratura per il Leone, che illumina il tema del proprio status sociale e degli obiettivi personali e professionali raggiunti. Momento focalizzato, dunque, su come far crescere ed evolvere la propria struttura e su cosa, invece, non vale più la pena trascinare. Naturale nervosismo dovuto a probabili situazioni percepite come rallentamenti o ostacoli da superare. 

Vergine: nona casa astrologica – l’ESPLORAZIONE

La Vergine entrano nel loro mese dedicato all’espansione, al movimento e ai viaggi, sia fisici che mentali. C’è ottimismo e curiosità nell’aria e voglia di superare i propri limiti e confini, magari per alcuni iniziando un nuovo percorso anche spirituale. 

Bilancia: ottava casa astrologica – la TRASFORMAZIONE

In questo mese, la Bilancia esplorerà la sua ottava casa, quella del cambiamento da una situazione ad un’altra, in cui avviene una trasformazione come morte e rinascita interiore. È anche momento di performance e azzardi, sia sul lato erotico che sul senso di proprietà condivise. 

Scorpione: settima casa astrologica – l’UNIONE

Mese di op-posizione, la settima casa. Lo Scorpione si trova a metà del suo anno zodiacale e passerà quattro settimane tra valutazioni e confronti su tutte le “unioni” in generale: collaborazioni, matrimonio, relazioni e rapporti. 

In questo periodo possono avvenire delle “spaccature” verso i rapporti o situazioni che non servono più per la propria crescita, per alimentare, invece, tutte quelle situazioni che richiamano la tua attenzione. 

Nervosismo interiore per il cambiamento da fare: tutto nella norma! 

Sagittario: sesta casa astrologica – la SALUTE

Il Sagittario è nel suo mese dedicato al prendersi cura del proprio corpo e della propria mente. Ma anche della riorganizzazione del lavoro, famiglia e tempo libero per migliorare la qualità della propria vita e quella dei propri cari. 

Capricorno: quinta casa astrologica – il PIACERE

In questo mese, i Capricorno sono nel pieno della loro creatività, del divertimento e della soddisfazione personale. Quattro settimane ricche di energia vitale e virile che li faranno sentire protagonisti da palcoscenico. 

Acquario: quarta casa astrologica – la FAMIGLIA

Mese di prima quadratura per l’Acquario, che pone l’attenzione sul tema famiglia e della casa. Tutte le situazioni vengono valutate in base alle proprie tradizioni e radici. Non solo, la prima quadratura è momento di verifica personale sui primi risultati delle scelte fatte di recente. Se si verificano ostacoli o insicurezze sulle novità recenti, le proprie reazioni agli eventi indicano il proprio status emotivo verso la situazione. Anche le nuove conoscenze sono sotto osservazione: qualche nervosismo verso gli alleati indefiniti. 

Pesci: terza casa astrologica – la COMUNICAZIONE

I Pesci sono nel loro mese tutto dedicato alla comunicazione, espressione e alle connessioni mentali con gli altri individui. Le intese intellettuali nei rapporti e nella socialità,  e la loro gestione. In altre parole, fare squadra!

Ariete: seconda casa astrologica – il POSSESSO

In questo mese, l’Ariete è nel pieno della sfera finanziaria personale, considerando come ogni possedimento possa valorizzare la propria vita. Quattro settimane dedicate alla gestione di risorse, beni tangibili ma anche valori e azioni. 

Condividi l'articolo

On Trend

Gli ultimi Articoli pubblicati..

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla newsletter mensile!

Riceverai una notifica su tutti gli articoli pubblicati ogni mese..

contATTAMI

Se stai cercando collaborazioni o semplicemente vuoi chiedere informazioni..

Compila il form qui sotto!

Ti risponderò nel più breve tempo possibile!

o

GRAZIE!