Quando il Sole entra in Ariete (Dal 20 Marzo 2021 al 19 Aprile 2021), si inizia un nuovo ciclo zodiacale: un vero capodanno astrologico 2021. Sì, ma cosa succede a livello individuale?
A dircelo è il tema della casa astrologica del mese che l’attuale transito del pianeta-identità sta illuminando, in relazione al segno zodiacale di appartenenza.
Infatti, proprio perché si parla del Sole, il segno zodiacale incide proprio perché è dato dalla posizione del Sole durante il nostro giorno di nascita. A specchio, dunque, mentre il transito attuale vede una rinascita generale da “primavera”, vediamo cosa succede individualmente per ogni segno zodiacale.
Indice dei contenuti
Ariete e la Prima Casa Astrologica
Iniziando dall’Ariete, protagonista del transito del Sole, la casa astrologica illuminata è il proprio domicilio: la prima casa astrologica. Il tema del mese è l’IO e come si manifesta. L’affermazione di sé, momento di iniziare la nuova impresa e di sbocciare nella propria essenza.
Sole in Ariete: la casa astrologica del mese per ogni segno zodiacale
Toro: dodicesima casa – l’INCONSCIO
In questo mese, il Toro esplorerà la casa della sensibilità, che oltrepassa il dualismo di fine/inizio ciclo. Il Toro si prepara ad accogliere e sentire tutti gli insegnamenti dell’anno appena finito, preparando il proprio bagaglio per partire verso il nuovo!
Gemelli: undicesima casa – le AMICIZIE
Un mese per i Gemelli tutto da dedicare ad amici e conoscenze, a voler condividere i propri punti di vista per il bene comune. Magari un nuovo progetto tutto innovativo da voler far partire che vuole i suoi consensi dalle persone che si amano o che si stima.
Cancro: decima casa astrologica – la CARRIERA
Un mese in seconda quadratura per i Cancro, che illumina il tema del proprio status sociale e degli obiettivi personali e professionali raggiunti. Momento focalizzato, dunque, su come far crescere la propria struttura.
Leone: nona casa – l’ESPLORAZIONE
I Leone sono nel loro mese dedicato all’espansione, al movimento e ai viaggi, sia fisici che mentali. C’è ottimismo e curiosità nell’aria e voglia di superare i propri limiti e confini, magari per alcuni iniziando un nuovo percorso anche spirituale.
Vergine: ottava casa – la TRASFORMAZIONE
In questo mese, la Vergine esplorerà la sua ottava casa, quella del cambiamento da una situazione ad un’altra, in cui avviene una trasformazione come morte e rinascita interiore. È anche momento di performance sia sul lato erotico che sul senso di proprietà condivise.
Bilancia: settima casa – l’UNIONE
Mese di op-posizione, che, in questo caso, cade nella propria casa astrologica. La Bilancia passerà quattro settimane di valutazione e confronti su tutte le “unioni” in generale: collaborazioni, matrimonio, relazioni e rapporti.
Scorpione: sesta casa – la SALUTE
Gli Scorpione sono nel loro mese dedicato al prendersi cura del proprio corpo e della propria mente. Ma anche della riorganizzazione della vita per migliorare la qualità della propria vita e dei propri cari.
Sagittario: quinta casa – il PIACERE
In questo mese, i Sagittario sono nel pieno della loro creatività, del divertimento e della soddisfazione personale. Quattro settimane ricche di energia vitale e virile che li fanno sentire abbastanza tipi da palcoscenico.
Capricorno: quarta casa – la FAMIGLIA
Mese di prima quadratura per il Capricorno, che pone l’attenzione sul tema famiglia e la casa. I ruoli all’interno del focolaio domestico valutati in base alle proprie tradizioni e radici. Momento di verifica personale sui primi risultati delle scelte fatte di recente.
Acquario: terza casa – la COMUNICAZIONE
Gli Acquario sono nel loro mese tutto dedicato alla comunicazione, espressione e alle connessioni mentali con gli altri individui. Le intese intellettuali nei rapporti e nella socialità, e la loro gestione. In altre parole, fare squadra!
Pesci: seconda casa – il POSSESSO
In questo mese, i Pesci sono nel pieno della sfera finanziaria personale, considerando come ogni possedimento possa valorizzare la propria vita. Quattro settimane dedicate alla gestione di risorse, beni tangibili ma anche valori e azioni.